Ti piace il nostro sito?
seguici su Facebook per rimanere sempre aggiornato!

Mostra a Milano su Romano Scarpa!

0

Romano Scarpa (1927- 2005) è stato un fumettista ed animatore italiano. Ancora oggi Scarpa è il disegnatore di fumetti Disney in italiano, le cui opere sono state maggiormente stampate e distribuite in tutti gli Stati Uniti.

Dal 16 Gennaio al 13 Marzo, al Museo del fumetto di Milano, le opere più famose dell’artista verranno esposte in una mostra chiamata “Dall’unghia di Kalì all’ultimo Balabù“. In questo evento saranno ospitate più di 150 tavole originali insieme a schizzi, bozzetti, illustrazioni, sceneggiature e altro materiale raro ed inedito.

L’esposizione è stata realizzata in collaborazione con il settimanale Topolino, la collezione privata di Marco Castelletta e l’archivio della Fondazione Franco Fossati.

Questa è l’occasione giusta, per tutti gli amanti della Disney e dei disegni di Scarpa, per poter rivivere le storie da lui illustrate e tornare, anche se per poco tempo, di nuovo bambini.

 

Condividi!

Autore

candy

Studio per diventare Tossicologa e sono una grande amante di anime, manga e lungometraggi animati. Nel tempo libero cerco sempre di scoprire le ultime novità in questo ambito e spero di potervi aiutare nella ricerca di una nuova serie da guardare o leggere!

Lascia un commento!

commenti