Ti piace il nostro sito?
seguici su Facebook per rimanere sempre aggiornato!

The Last: Naruto the Movie – Recensione

0
Una delle serie più viste ed amate in tutto il mondo è sicuramente Naruto, la cui storia ha affascinato i cuori di tanti e sarà ricordata per molto tempo. Il settimo film dedicato a questa saga è stato uno dei più richiesti dai fan, soprattutto per un motivo. Ecco a voi la recensione di The Last: Naruto The Movie.
ATTENZIONE SPOILER!
Essendo un film che si posiziona cronologicamente verso la fine di Naruto Shippuden, si sconsiglia la lettura a chi non ha nemmeno raggiunto la parte finale della storia.

The Last: Naruto the Movie (che chiameremo The Last per semplicità) è un film che si dedica, quasi esclusivamente, a come si forma la coppia Naruto ed Hinata. La ragazza dal potere Byakugan ha sempre avuto una infatuazione per il giovane ninja, ma non era mai riuscita a fare breccia nel suo cuore, anche se gli segnali erano particolarmente evidenti. Nel film, finalmente, verrà spiegato il perché della incapacità di Naruto di capire i sentimenti di Hinata, anche se il modo in cui ne verrà a conoscenza è un poco discutibile.

The Last NarutoTrama:
Due anni dopo la grande guerra ninja che ha portato scompiglio e distruzione, la Luna ha cominciato ad avvicinarsi sempre più al pianeta Terra, senza alcun apparente motivo. La nuova vita di Naruto è sicuramente diversa rispetto a quella precedente: ora è la persona più amata ed apprezzata nel villaggio, il salvatore del mondo e destinato ad essere il nuovo Hokage. Uno strano avvenimento colpirà il clan di appartenenza di Hinata, fino a coinvolgere la ragazza stessa.

La trama può già confermare un punto negativo di questo film e ben evidente sin dall’inizio: la mancanza di un senso logico e collegamento alle vicende raccontate in Shippuden. Questo potrebbe essere considerato quasi come uno spin-off della serie, anche se non è stata una scelta molto amata dai fan che volevano una storia ben più solida.

Le emozioni trasmesse dalla coppia Hinata-Naruto possono compensare, invece, il grande difetto di questo film. The Last può raggiungere tranquillamente il cuore di molti fan, raccontando una storia ricca di amore, fiducia e coraggio. Avete già sentito queste parole all’interno di Shippuden? Ebbene sì, in alcuni aspetti ricorda esattamente la storia che è intercorsa tra i genitori di Naruto. Per alcuni potrebbe essere una dedica alla loro splendida relazione, mentre per altri è solo un cliché ben fatto, ma che sa di già visto.The Last Naruto

La vera sorpresa arriva dal punto di vista dei disegni e della musica. La qualità grafica è eccezionale, gli effetti speciali ed i giochi di luce sono ben azzeccati, risaltando di molto la profondità di alcune scene. L’ambientazione risulta dettagliata e ben progettata, sicuramente non frutto del caso: aspetti che non si erano viste negli ultimi film di Naruto. Le musiche sono un mix tra scelte ben accurate ed emozioni a non finire, punto veramente positivo per The Last.

Per quanto riguarda la parte finale, molti potrebbero rimanere un poco delusi: ci si aspetta quello che potrebbe accadere. Qualche episodio potrà sorprendervi e cambiare il vostro percorso logico che vi eravate creati sin dall’inizio, mentre altri subiranno delle evidenti forzature.The Last Naruto

The Last non si distingue per i molti punti positivi, ma può essere un film che regala emozioni e accontenta buona parte dei fan. La storia tra Hinata e Naruto salva, in parte, l’esistenza di uno spin-off non necessario per la saga, anche se sembra essere una tappa obbligata per il progetto riguardante Boruto.

7.3 Non del tutto convincente
  • Storia 6.5
  • Caratterizzazione personaggi 6.5
  • Disegni 8.5
  • Musiche 8.5
  • Finale 6.5
Condividi!

Autore

Scrittore per "Anime, Fumetti e Manga". Appassionato ai videogiochi, alla scrittura e al mondo di internet.

Lascia un commento!

commenti