Ti piace il nostro sito?
seguici su Facebook per rimanere sempre aggiornato!

HTC Vive: comincia il pre-order su Steam!

0

La corsa alla realtà virtuale entra oggi nel vivo e i maggiori produttori di hardware del mondo sono tutti in fila sulla linea di partenza. Finalmente anche l’azienda taiwanese HTC entra in campo con il suo nuovo dispositivo: Vive.

Oramai tutti abbiamo imparato a conoscere i visori 3D, se ne parla fin dalla prima apparizione in rete dell’ormai famoso Oculus Rift. Il visore dell’omonima azienda californiana, prima nel suo campo, è stato sicuramente un tassello chiave per diffusione della tecnologia legata ai dispositivi VR (Virtual Reality).

Con il tempo anche Sony, Samsung e infine HTC sono salite sul ring e hanno sviluppato i propri dispositivi. L’Oculus Rift, vi ricordiamo, è stato reso disponibile per il pre-ordine lo scorso 6 gennaio (leggi l’articolo).
Sony invece ha annunciato che durante la Game Developers Conference 2016 terrà un evento dedicato al suo PlayStation VR durante la quale, probabilmente, verranno comunicati prezzo e data di uscita.

HTC fa il suo debutto oggi, attivando il pre-order direttamente sulla piattaforma Steam. Anche HTC Vive, così come Oculus Rift, prevede il supporto per i dispositivi di puntamento, speciali controller che permettono di simulare il movimento delle mani direttamente nel gioco.

Il prezzo di HTC Vive è di 899.00 € (tasse escluse) e sarà disponibile da Aprile di quest’anno, stesso periodo di uscita dell’Oculus.

Riuscità HTC Vive a battere il fratello californiano presentandosi sul mercato lo stesso mese, ma con un prezzo decisamente al di sopra delle aspettative?

Condividi!

Autore

Matriz

Programmatore, fan di Evangelion, videogiocatore dall'età di 6 anni, appassionato di anime e manga. Se questo non dovesse bastare...buttiamoci in mezzo anche un po' di Star Wars e nerdate simili.

Lascia un commento!

commenti