Ti piace il nostro sito?
seguici su Facebook per rimanere sempre aggiornato!

Pokemon GO: cosa aspettarci!

0

Pokemon GO: il gioco di Pokemon che sta facendo parlare l’intero pianeta. Letteralmente.
Ma di cosa si tratta?
Il titolo, nato tra una collaborazione tra Niantic e Pokemon Co., e indirizzato esclusivamente per il mercato
mobile. permetterà di andare a caccia di Pokemon nel mondo reale grazie all’utilizzo del GPS integrato in ormai ogni smartphone.
Quindi dovremo alzare le chiappe dalla sedia per andare a catturare fisicamente i Pokemon, dislocati in giro per il mondo, incontrando anche altri allenatori imagese, ovviamente, sfidandoli.
Non è ancora chiaro come saranno posizionati i vari Pokemon sul territorio, se saranno disposti equamente in diverse zone oppure se avranno delle proprie zone d’appartenenza.
Personalmente, speriamo (o meglio, sognamo) più nella seconda, visto che sarebbe alquanto ridicolo catturare un Articuno in spiaggia a Rimini. Inoltre potrebbe spingere piccoli gruppi e community a viaggiare per le città, per le regioni o addirittura per il mondo in cerca dei Pocket Monsters più rari.
Ovviamente questo potrebbe rendere il gioco davvero limitato per moltissimi utenti.

Per quanto riguarda le battaglie, sarà possibile combattere in 1vs1 e 2vs2. Sembra anche possibile una sorta di attacco a sorpresa agli altri allenatori, anche se non è chiara la dinamica.
Oltre alle modalità competitive, potremo anche catturare Pokemon leggendari assieme agli altri giocatori, in stile Raid-Boss.
ridble-pokemon-go-watch
Probabilmente la componente di navigazione in-game sarà simile a Ingress, creato appunto dalla Niantic. Solo che stavolta ci troveremo a fronteggiare allenatori e Pokemon invece che portali e sistemi hi-tec.
Sempre in tema di sistemi hi-tec il trailer mostra anche un piccolo gadget: un braccialetto a forma di Pokeball che collegato via bluetooth al cellulare, ci avvertirà dei pokemon nelle vicinanze o comunque in caso di notifica.

Rimangono quindi tanti dubbi e tante domande visto che in fondo tutto quello che abbiamo potuto vedere per ora si limita al trailer di lancio.
Una cosa è sicura, se il gioco rispetterà le promesse fatte, potremmo trovarci davanti a una svolta nel mondo dei videogames.

Il gioco sarà disponibile in beta alla fine del 2015 e al pubblico nel 2016.

Condividi!

Autore

Bassista, Gamer, mangiatore di sushi professionista. Due volte campione del mondo di lancio della sveglia e di tiro alla fune (di liquirizia). Adoratore di Gundam e di Metal Gear come se non ci fosse un domani. Praticamente una scimmietta che batte le zampette sulla tastiera.

Lascia un commento!

commenti