Il Tokyo Game Show doveva essere l’evento che avrebbe annunciato una nuova stagione di Sword Art Online, ma la delusione è stata elevata tra i fan dopo la sola conferma del quarto capitolo videoludico della saga (il terzo è Lost Song, in uscita a Novembre).
L’8 Agosto è uscito, solo nel Paese nipponico, Alicization Exploding: la sedicesima light novel dedicata a Sword Art Online, scritta dall’abile Reki Kawahara. Questo ha riacceso le speranze per gli amanti della serie, visto che un possibile sequel avrà, come base, Alicization (Underworld).
Essendo ancora in sviluppo, è normale non conoscere una data riguardante Sword Art Online 3, ancor di più il mancato annuncio da parte degli sviluppatori nipponici. La sicurezza arriva da un continuo investimento sul merchandising della serie, quindi nessuno si lascerebbe sfuggire un sequel di un anime molto richiesto ed amato in tutto il mondo.
A Novembre usciranno nuove indiscrezioni riguardanti il quarto capitolo della serie videoludica, quindi ci si potrebbe aspettare una piccola introduzione ad un nuovo Sword Art Online, nonostante sia più probabile un annuncio per l’inizio del prossimo anno. Non ci resta che aspettare.
Lascia un commento!