Ti piace il nostro sito?
seguici su Facebook per rimanere sempre aggiornato!

Star Wars: Episode VII – The Force Awakens!

0

Galloni di dubbi, interrogativi, domande e quanti più sinonimi possiate trovare per il nuovissimo trailer del prossimo capitolo della saga di Star Wars.

Eravamo abituati a vedere il buon vecchio capolavoro di Lucas come una perla degli anni 70, eppure il buon vecchio J.J. Abrams sembra sia riuscito a rivestirlo con abiti nuovi, pur mantenendone il fascino storico.

Dalle prime immagini del trailer si capisce ben poco: un uomo con indosso una divisa da stormtrooper sperduto tra le sabbiose dune di Tatooine. Una ragazza in sella ad un modello di speeder mai visto prima (sempre su Tatooine). Stormtrooper in assetto da combattimento, le fantastiche X-Wing in formazione e poi lui… lo storico Millennium Falcon. Per non parlare del misterioso Kylo Renn e la sua curiosa spada laser claymore!

Un minuto e mezzo di trailer su cui però qualche piccola riflessione si può fare.
La prima scena ritrae Finn, non sappiamo chi sia, ma per assurdo possiamo anche “presumere” che si tratti di un vero e proprio stormtrooper. Ebbene sì! Per chi non lo sapesse in seguito ad una ribellione dei Kaminoidiani l’impero si vide costretto a creare cloni da altri soggetti (quindi non più da Jango Fett) o addirittura arruolare soldati non clonati. Qui entra in gioco la prima scena del trailer, Finn sarà un povero ribelle perso durante una missione o un vero e proprio stormtrooper?

Un altro piccolo dettaglio è possibile notarlo verso la fine del trailer quando il Millennium Falcon fa la sua comparsa. Avete notato niente? Il radar montato sulla parte superiore è diverso, non più tondo ma rettangolare. Ricordate la battaglia di Endor ne Il ritorno dello Jedi? Durante l’attacco Lando cerca di passare con il Falcon tramite dei condotti troppo stretti per la voluminosa nave di Solo e il radar viene troncato via di netto. Questo dettaglio offre sicuramente quel senso di continuità alla storia che non guasta mai.

millennium-falcon-radar

La spada laser di Kylo Renn invece non è proprio nulla di nuovo. Che ci crediate o no esistono già spade laser di quel tipo. Molte spade laser vengono create utilizzando cristalli sintetici, come ad esempio la seconda spada laser di Luke (quella verde), oppure quella di Darth Vader.
Lo strano effetto mostrato nel trailer è il risultato che si ottiene da un cristallo sintetico instabile. Quindi insomma..l’unica novità è data dal curioso stile con guardia a crociera.

claymore-light-saber

Ultima curiosità (e qui si parla proprio di easter egg!) alla fine del trailer, dopo che anche la scritta “Dicembre 2015” è sparita dallo schermo si può udire il suono di una spada laser. Alcuni rumors sostengono che sia il suono originale della spada laser di Luke, la stessa che Kenobi consegna al protagonista nell’episodio IV.

Insomma… tante chicche in solo 1:30 di video. Per chi ancora non l’avesse visto vi alleghiamo di seguito la versione originale del trailer (molti hanno copiato il trailer senza includere il suono della spada laser alla fine).

Buona visione!

Condividi!

Autore

Matriz

Programmatore, fan di Evangelion, videogiocatore dall'età di 6 anni, appassionato di anime e manga. Se questo non dovesse bastare...buttiamoci in mezzo anche un po' di Star Wars e nerdate simili.

Lascia un commento!

commenti