Ti piace il nostro sito?
seguici su Facebook per rimanere sempre aggiornato!

Monster Hunter Epic – da videogioco a fumetto!

0

Monster Hunter, saga videoludica che ha appassionato tante persone, grazie alla J-Pop, ora sarà disponibile anche in fumetteria! Lo scorso mese infatti è stato pubblicato il primo volume del manga spin-off, interamente realizzato da Ryuta Fuse.

Il primo volume, che riporta il nome di Monster Hunter Epic, è ispirato ad una versione precedente del gioco mentre tutti gli altri faranno riferimento ad altri capitoli dei vari videogiochi.
La trama risulta essere molto semplice e in linea con la classica saga. Viene raccontata la storia di Yamato, il cui sogno più grande è quello di diventare un vero cacciatore. Il ragazzo, quindi, si allenerà duramente per realizzare questo suo desiderio. Nel suo cammino troverà tanti ostacoli, andrà alla ricerca del suo maestro ed affronterà giganteschi mostri.

Come nel videogioco, il fulcro della storia è rappresentato dalla caccia: per i non amanti della struttura gdr e del farming, il tutto risulterà noioso e ripetitivo, mentre, per i veri appassionati, questo shonen sarà un qualcosa in grado di completare la saga videoludica. Infatti sono presenti tanti riferimenti a mostri, mappe, oggetti, tecniche già apparsi nei vari capitoli di Monster Hunter.

Condividi!

Autore

Studio per diventare Tossicologa e sono una grande amante di anime, manga e lungometraggi animati. Nel tempo libero cerco sempre di scoprire le ultime novità in questo ambito e spero di potervi aiutare nella ricerca di una nuova serie da guardare o leggere!

Lascia un commento!

commenti