Ti piace il nostro sito?
seguici su Facebook per rimanere sempre aggiornato!

Le prossime perle dello Studio Ghibli in DVD e Blu-Ray

0

Lucky Red prosegue la distribuzione dei capolavori dello studio Ghibli, portando in Italia un paio di titoli probabilmente conosciuti ai meno esperti.

Il primo è Umi ga Kikoeru (Si Sente il Mare), diretto da Tomomi Mochizuki, tratto dal romanzo di Saeko Himuro e uscito in giappone nel 1993, che verrà distribuito in Italia all’inizio di marzo.

La vicenda vede protagonisti tre ragazzi, due amici di vecchia data e una ragazza appena trasferitasi da Tokyo. Il film seguirà le loro relazioni sentimentali, dando vita ad un genere molto poco comune sotto l’ala dello studio di Miyazaki.

Il secondo lungometraggio, invece, è Houhokekyo Tonari no Yamada-kun (I miei vicini Yamada), diretto da Isao Takahata e distribuito in giappone nel 1999, disponibile in Italia ad aprile.
Quest’ultimo racconta scene di vita quotidiana, dove la famiglia Yamada riesce a deliziarci con l’ironia che contraddistingue i film firmati Ghibli. Allo stesso tempo, mette ben in mostra le relazioni tra i membri della famiglia, caratterizzando ogni singolo personaggio e dando ad ognuno spazio a sufficienza per farsi conoscere appieno, mostrando i desideri, i pensieri e bisogni del singolo all’interno della famiglia.

Non ci resta che attendere l’uscita di questi due piccoli capolavori in DVD e Blu-ray e sperare che Lucky Red decida, magari, di portarli anche sul grande schermo come già ha fatto tempo fa con La Ricompensa del Gatto.

Condividi!

Autore

Matriz

Programmatore, fan di Evangelion, videogiocatore dall'età di 6 anni, appassionato di anime e manga. Se questo non dovesse bastare...buttiamoci in mezzo anche un po' di Star Wars e nerdate simili.

Lascia un commento!

commenti