Ti piace il nostro sito?
seguici su Facebook per rimanere sempre aggiornato!

Evangelion: dopo 18 anni il manga si conclude in contemporanea mondiale!

0

Un rapporto di amore e odio lega Evangelion ai suoi fan. La lunga attesa dell’ultima fatica di Hideaki Anno, Evangelion: 3.0 + 1.0 sta letteralmente consumando i milioni di appassionati che non vedono l’ora di gustarsi la conclusione finale di una delle più longeve e storiche serie d’animazione giapponese.

Alle lunghe attese siamo ormai abituati, basti pensare alle uscite del manga. Mesi o addirittura anni di attesa per leggere cosa sarebbe successo nei capitoli successivi.

Ebbene, sembra che proprio quest’ultimo sia giunto in fondo al tunnel. Quel simpaticone di Hideaki Anno e il suo Studio Khara hanno deciso di concludere col botto! L’ultimo volume firmato Yoshiyuki Sadamoto è finalmente uscito in contemporanea mondiale in Giappone e in altri 18 paesi, Italia compresa.

Come se non bastasse, i fan Giapponesi hanno potuto trovare tra gli scaffali anche la limited-edition dell’ultimo volume della serie. Questa conteneva un fermalibri personalizzato su misura per tutta la collana, un booklet di 16 pagine con illustrazioni esclusive del maestro Sadamoto e un curioso CD denominato Yoshiyuki Sadamoto Working Music CD al cui interno si trovano 4 tracce che l’autore ascoltava mentre lavorava al manga.

Insomma, dopo 18 anni di attesa sembra che almeno una prima metà di questo enorme progetto sia stata chiusa, tra l’altro, con un piccolo capitolo extra che farà detonare i vostri cervelli mentre il buon vecchio Anno vi osserverà dal Paese del Sol levante con una bella Troll Face stampata sul volto. Si vociferava di un nuovo personaggio che avrebbe dovuto far capolino nell’ultimo capitolo del manga, ebbene questo personaggio c’è, ma sarà davvero una new entry?

Buona lettura!

Condividi!

Autore

Programmatore, fan di Evangelion, videogiocatore dall'età di 6 anni, appassionato di anime e manga. Se questo non dovesse bastare...buttiamoci in mezzo anche un po' di Star Wars e nerdate simili.

Lascia un commento!

commenti