Ti piace il nostro sito?
seguici su Facebook per rimanere sempre aggiornato!

I nuovi corti Neon Genesis Impacts e Ragnarok

0

Il Japan Animator Expo continua a sfornare molte perle, alcune delle quali non passano inosservate.

Due di questi sono Neon Genesis Impacts e Ragnarok, usciti il 18 e il 25 settembre.
(link in fondo all’articolo)

Il primo è stato realizzato da Yuhei Sakuragi, Asako Nishida (famosi per aver lavorato a progetti come Love Live! School idol project, Vampire Knight e The Case of Hana & Alice) con la collaborazione dello studio d’animazione Steve N’ Steven.
Nei titoli di coda del secondo corto invece possiamo trovate nomi del calibro di Kazuyoshi Katayama (che per chi non lo sapesse è stato assistente alla produzione e alla regia di Nausicaä della Valle del Vento), Masami Ozone responsabile delle animazioni, Rui Takatō per il character design (Devilman G) e per il robot design Yutaka Izubuchi (RahXephon).

Non a caso il titolo del primo cortometraggio riporta alla mente Neon Genesis Evangelion, ancora una volta viene riproposto un lavoro ambientato a Neo Tokyo-3, variando però il punto di vista dello spettatore e incentrandolo su quello di tre ragazze in procinto di trasferirsi a causa degli incessanti attacchi subiti dalla città.
Nel cortometraggio Ragnarok gli amanti dei mecha invece potranno godersi un po’ di azione alle porte del The International Giant Robot Exhibition a Odaiba, dove il robot rappresentante del Giappone perde il controllo e toccherà ai robot degli altri paesi risolvere la situazione, come andrà a finire?

Senza indugiare oltre vi lasciamo ai due video:
Neon Genesis Impacts (guarda il video su animatorexpo.com)
Ragnarok (guarda il video su animatorexpo.com)

Condividi!

Autore

Programmatore, fan di Evangelion, videogiocatore dall'età di 6 anni, appassionato di anime e manga. Se questo non dovesse bastare...buttiamoci in mezzo anche un po' di Star Wars e nerdate simili.

Lascia un commento!

commenti