Ti piace il nostro sito?
seguici su Facebook per rimanere sempre aggiornato!

Yowamushi Pedal: annunciata la terza stagione

0

In Giappone la popolarità del manga di Wataru Watanabe non conosce freni, e dopo le due fortunate serie del 2013 e del 2014 (Yowamushi Pedal e Yowamushi Pedal: Grande Road, rispettivamente di 38 e 24 episodi), tre film ( Re:RIDE e Re:ROAD, che riassumono la storia dell’anime con alcuni extra, e Yowamushi Pedal: The Movie, una storia inedita che uscirà in dvd a febbraio) e ben sette spettacoli teatrali (Pedal Stage, di cui il settimo sarà in scena in alcuni teatri giapponesi fino al 7 novembre) che continuano a registrare il tutto esaurito, l’anime si prepara a una tripletta: il 6 ottobre infatti è stata annunciata (ancora senza data) la produzione di una terza serie animata, che continuerà a seguire le vicissitudini sportive dei personaggi nati dalla matita di Watanabe.

Yowamushi Pedal racconta il mondo del ciclismo in modo coinvolgente e inedito, partendo dal punto di vista del protagonista, Onoda Sakamichi (un ragazzino occhialuto e appassionato di anime e manga che pur di risparmiare i soldi del treno e poter comprare più gadget pedala per 90 kilometri fino ad Akihabara tutti i giorni – chi non lo farebbe, in fondo – per poi scoprire di essere un piccolo prodigio del ciclismo ed entrare nel club della sua scuola) e poi allargando l’orizzonte anche agli altri personaggi, ossia i membri dei team che si scontrano durante il temibile e sfiancante Inter High, intorno al quale ruota la maggior parte della storia.

I numerosi personaggi si rivelano eccezionalmente caratterizzati e sfaccettati, anche se lo stile di disegno del manga può non piacere a tutti, a causa della scelta di utilizzare proporzioni esagerate e tratti particolarmente aguzzi.

Tuttavia lo stile si rivela adatto ad un manga sportivo, focalizzato sulla velocità e sulle emozioni talvolta esagerate, che però lasciano spazio anche a momenti di approfondimento psicologico delle storie dei personaggi.

Il manga in patria è ormai giunto oltre i 370 capitoli (precisamente 374, raccolti ad oggi in 42 tankoubon) e viene pubblicato settimanalmente su Weekly Shonen Champion dal 2008.

Condividi!

Autore

Appassionata di manga dall'età di sei anni, cresciuta (?) a pane e anime. 23 anni e una grande passione per la scrittura, la musica e l'arte del cosplay. (E poca fantasia per le presentazioni)

Lascia un commento!

commenti