Ti piace il nostro sito?
seguici su Facebook per rimanere sempre aggiornato!

Netflix in italia dal 22 Ottobre!

0

Attivo in più di 50 paesi Netflix, il servizio streaming che dal 1997 vanta un pool di abbonati pari a 65 milioni, è finalmente pronto a sbarcare anche in italia il 22 Ottobre 2015.

Ma come funzionerà?
Sarà possibile scegliere tra 3 tipi di abbonamento: il “basic” che a un costo di 7,99€ mensili ci permetterà di utilizzare Netflix su un solo dispositivo alla volta e con una definizione e qualità standard.
Se si vuole osare di più, si potrà passare agli abbonamenti “Standard” e “Premium“, che permettono la visione rispettivamente su due e quattro dispositivi (contemporaneamente) e in alta definizione.
Nel caso dell’abbonamento premium, la qualità sale fino all’Ultra HD.

Per quanto riguarda il comparto tecnico, Netflix sarà disponibile su tutti i dispositivi mobili e sulle Smart TV con connessione internet, oppure grazie all’utilizzo della Chromecast o dell’AppleTV.
Altro punto a favore di Netflix riguarda il fatto che non bisognerà stipulare contratti, pagare bollette e utilizzare appunto i device appositi (come accade ad esempio con Sky), ma basterà una semplice connessione internet.

Ma cosa troveremo nella “programmazione” di Netflix?
Questa era (giustamente) il timore più grande. netflix
Effettivamente dopo il flop di AliceTv o Infinity, che promettevano un range vastissimo di film e serie tv, per poi rendere disponibili quasi esclusivamente titoli italiani e d’annata (non sapevo che esistessero così tanti film su Fantozzi fino a quando non ho messo mano ad AliceTV), Netflix ha affermato che solo il 20% delle
pubblicazioni saranno italiane, e comunque appetibili anche per il pubblico internazionale.
Ovviamente le serie tv licenziate in questo momento dai big della tv italiana (Sky e Mediaset) per ora resteranno disponibili solo sui suddetti servizi.

Non ci resta che aspettare il 22 ottobre, prepararci un bella tazza di thè caldo, buttarci sotto la coperta e scoprire insieme il mondo di Netflix!  

Condividi!

Autore

Bassista, Gamer, mangiatore di sushi professionista. Due volte campione del mondo di lancio della sveglia e di tiro alla fune (di liquirizia). Adoratore di Gundam e di Metal Gear come se non ci fosse un domani. Praticamente una scimmietta che batte le zampette sulla tastiera.

Lascia un commento!

commenti