Ti piace il nostro sito?
seguici su Facebook per rimanere sempre aggiornato!

Un villaggio per bambini firmato Miyazaki

0

L’isola di Kumejima ospiterà un villaggio per bambini interamente ideato, progettato e finanziato dal genio dell’animazione giapponese Hayao Miyazaki.

Miyazaki non smette di sorprenderci anche dopo il suo “allontanamento” dallo studio Ghibli. Nonostante la decisione di andare in pensione, sembra proprio che il vecchio regista non sia intenzionato a smettere di “creare” capolavori. L’ultimo di questi… un villaggio per bambini in mezzo al bosco, lontano dalla tecnologia, ideato con l’unico scopo di ricongiungere i più piccoli con la natura che li circonda e che oramai sembra un mondo lontano per molti di loro.

I lavori avranno inizio nel 2016 e si concluderanno nel 2018. Il villaggio ospiterà fino a 30 bambini su una superficie di 2.5 ettari.

Siamo convinti che il Maesto Miya-san si metterà d’impegno per realizzare con cura ogni dettaglio di questo progetto, così come ha già fatto con il famoso museo dello studio Ghibli.

Condividi!

Autore

Programmatore, fan di Evangelion, videogiocatore dall'età di 6 anni, appassionato di anime e manga. Se questo non dovesse bastare...buttiamoci in mezzo anche un po' di Star Wars e nerdate simili.

Lascia un commento!

commenti