Ti piace il nostro sito?
seguici su Facebook per rimanere sempre aggiornato!

50 milioni di euro per chi ha creato contenuti sullo Steam Workshop

0

Valve ha comunicato di aver distribuito ben 57 milioni di euro a tutti gli utenti di Steam che, dal 2011 ad oggi, hanno realizzato contenuti in-game per Team Fortress 2, Dota 2, Counter-Strike: Global Offensive e molti altri titoli.

Per chi non lo sapesse lo Steam Workshop, nato il 28 gennaio del lontano 2008, non è altri che un pacchetto di sviluppo gratuito che permette agli sviluppatori indipendenti di creare contenuti originali per molti titoli presenti sullo store. Inoltre integra molte caratteristiche native di Steam come l’auto-aggiornamento dei contenuti, la raccolta delle statistiche di gioco, il supporto al multiplayer e l’accesso alla comunità Steam.

Un altro dato importante è l’impressionante cifra che quantifica la mole di contenuti realizzati dagli utenti.
L’azienda di Gabe Newell sostiene che più di 100.000 contenuti sono stati realizzati da 1500 utenti sparsi in 75 paesi nel mondo, i quali hanno ricevuto una fetta dei 50 milioni di euro citati in precedenza.

Inoltre Valve ha annunciato che ben preso il Workshop verrà esteso anche a titoli esterni allo store di Steam. I primi ad arrivare saranno Dungeon Defenders: Eternity di Trendy Entertainment e Chivalry: Medieval Warfare.

Infine come ultima chicca è stato ulteriormente migliorato il sistema di analisi delle vendite, così da permettere ai creatori di contenuti di poter gestire al meglio il proprio business.

Se pensate di essere in grado di creare contenuti innovativi e divertenti, oppure add-on utili ai giocatori lo Steam Workshop vi aspetta!

Condividi!

Autore

Programmatore, fan di Evangelion, videogiocatore dall'età di 6 anni, appassionato di anime e manga. Se questo non dovesse bastare...buttiamoci in mezzo anche un po' di Star Wars e nerdate simili.

Lascia un commento!

commenti