Ti piace il nostro sito?
seguici su Facebook per rimanere sempre aggiornato!

Area di novità in casa Nintendo

0

Di recente Tatsumi Kimishima, il presidente di Nintendo, ha annunciato in un’intervista che ci saranno tante novità per il futuro della nota casa nipponica. Un futuro pieno di aspettative e di dati.

My mii, il programma che sostituirà il vecchio Nintendo Club, ha ormai raggiunto una soglia tra i 100 e i 200 milioni di utenti, riuscendo a tenere testa in poco tempo al vecchio servizio. 
Nel susseguirsi dell’intervista si è anche toccato il punto riguardo il futuro “portable” della casa Nintendo ovvero Miitomi.
Il presidente parlando un po’ del titolo ha dichiarato che ci sarà un’ ampia personalizzazione, anche se non è detto che questa sia gratuita. Oltre alla sola personalizzazione ha svelato che ci sarà anche una sezione dedicata ai minigiochi simile ai vecchi titoli della Wii.
In conclusione dell’intervista, il presidente di Nintendo ha parlato della fantomatica NX, affermando che offrirà un’esperienza innovativa.
Non si sa ancora di che tipo di esperienza si tratti, ma balza alla mente subito una possibile realtà virtuale, visto che ormai tutte le console si stanno lanciando sul mercato VR.
Inoltre, sempre secondo il presidente, i videogiocatori passeranno molto più in fretta a NX essendo alla pari contro le sue controparti PS4 e XBOXONE.
Statisticamente Nintendo presuppone che l’effetto sulle vendite di NX sui videogiocatori sarà equiparabile alle scorse console Wii e DS.
Sempre in tema di novità, Nintendo ha annunciato grandissime novità riguardo la saga che ha fatto brillare la grande N: Super Mario.
Takashi Tezuka, producer di Mario Maker, ha rivelato di avere nuove idee per i nuovi giochi di Mario in 2 dimensioni.
Queste sono le parole di Takashi:

“Penso che molte persone si chiedano come sarà il prossimo episodio della saga di Mario, dopo che abbiamo intrapreso questa nuova strada con Super Mario Maker. Non preoccupatevi, abbiamo ancora molto da offrire ed innovare, anche dopo questo.”

Condividi!

Autore

Appassionato di informatica, videogiochi, anime e manga (anche se non eccessivamente di quest' ultima categoria). Ho appena intrapreso gli studi per diventare un informatico e spero prima o poi di programmare un videogioco

Lascia un commento!

commenti