Finalmente sono trapelati i primi dettagli sul parco tematico a tema Nintendo, budget, progetti e soprattutto una possibile data di conclusione dei lavori.
Il parco sorgerà all’interno degli Universal Studios Japan che già ospitano attrazioni di vario genere, dall’area dedicata a Hollywood fino a Hello Kitty e Jurassic Park, passando dagli Snoopy Studios si giunge poi ad una delle attrazioni più belle “The Wizarding World of Harry Potter”, dedicata al mago più famoso del mondo.
L’investimento per la nuova attrazione dedicata all’azienda nipponica raggiungerà i 40 miliardi di yen (circa 320 milioni di euro), uno dei progetti più grandi mai realizzati per un’attrazione del parco giapponese.
Nella cartina possiamo vedere in rosso l’area che verrà dedicata a Nintendo, mentre in verde l’attuale estensione del parco degli Universal Studios.
I lavori verranno completati nel 2020 in occasione delle olimpiadi di Tokyo. L’area dedicata a Nintendo ospiterà numerose attrazioni legate ai prodotti dell’azienda, con un particolare focus sul suo personaggio di punta, il buon vecchio Mario.
Lascia un commento!