Ti piace il nostro sito?
seguici su Facebook per rimanere sempre aggiornato!

Samsung Gear VR: nuove novità dal colosso coreano

0

Alcuni giorni fa la compagnia coreana ha annunciato all’evento Oculus Connect 2, durante il Dolby Theatre di Los Angeles, una nuova versione del loro visore per la realtà virtuale; il Samsung Gear VR.

Il visore si presenta subito come una “collaborazione” con i  nuovissimi smartphone della linea Galaxy 2015.
Il Gear VR ospiterà infatti un Galaxy, permettendo così di abbattere i costi rispetto alla concorrenza
Inoltre, come affermato da Netflix, sarà rilasciata in futuro un’ applicazione con cui sarà è possibile visualizzare i contenuti in realtà virtuale.

DSC_6482

È stato confermato che nel futuro prossimo Oculus collaborerà con alcuni studi cinematografici per portare la realtà virtuale sul grande schermo: “Su Gear VR, la gente esegue giochi immersivi in realtà virtuale, condividendo esperienze di filmati a 360 gradi, e teletrasportandosi in giro per il mondo con fotografie e video – ed è solo l’inizio di ciò che è possibile realizzare con la realtà virtuale sui cellulari“, ha affermato il CEO Oculus Brendan Iribe.

Integrato nel visore sarà presente un nuovo trackpad tattile che donerà un maggior controllo all’utente, aggiiornato rispetto al vecchio trackpad “liscio” che lasciava una sensazione meno immersiva nell’utente.

Insieme al visore è stato presentato il nuovo Gear VR Gamepad, il quale ricorda pesantemente la fisionomia del più famoso gamepad Xbox.

Il nuovo Samsung Gear VR verrà lanciato a novembre con un prezzo di listino di $99. Un prezzo che si piazza in zona fortemente competitiva rispetto ai suoi rivali, come ad esempio Sony con il suo Morpheus per Playstation4, il quale potrebbe attestarsi sui 500 dollari alla sua uscita nei primi mesi del 2016 e in uscita contemporanea con Oculus Rift per Xbox One.

Condividi!

Autore

Lascia un commento!

commenti