Ti piace il nostro sito?
seguici su Facebook per rimanere sempre aggiornato!

SEGA (forse) lascia il mercato delle console.

0

La crisi è arrivata anche in casa SEGA. Infatti la storica casa di videogames, nota per pietre miliari come il MegaDrive (Master System oltreoceano) o il Dreamcast oltre che per aver creato giochi entrati nella storia come l’intera saga di Sonic e quella di Total War, è costretta a fare grossi tagli al personale.

Infatti pare che, parlando solo degli uffici con sede in America, verranno licenziati 300 dipendenti. E anche in Europa ci si aspetta altrettanto. Sembra che SEGA voglia iniziare a dare maggior margine allo sviluppo titoli per PC e smartphone, ma non è confermata una chiusura del settore console.

Infatti, a quanto scritto su una lettera interna alla Company:

“Sega ha individuato i digital games, con al centro le produzioni online per smartphone e PC, come un’area dove crescere.”

“Sega revisionerà la sua struttura soprattutto nel settore dell’intrattenimento, riducendo la lineup di prodotti e chiudendo o ridimensionando alcuni dei servizi.”

Questo è un grosso colpo per l’industria videoludica e per i suoi appassionati, sopratutto quelli più vecchi che hanno visto l’azienda sulla cresta dell’onda tra gli anni ’80 e ’90 grazie alle sue console o ai suoi cabinati nelle sale giochi di tutto il mondo.

Condividi!

Autore

Bassista, Gamer, mangiatore di sushi professionista. Due volte campione del mondo di lancio della sveglia e di tiro alla fune (di liquirizia). Adoratore di Gundam e di Metal Gear come se non ci fosse un domani. Praticamente una scimmietta che batte le zampette sulla tastiera.

Lascia un commento!

commenti