Ti piace il nostro sito?
seguici su Facebook per rimanere sempre aggiornato!

Steam: battuto il record di utenti online…di nuovo!

0

Steam. Una parola che a molti videogiocatori suona più che familiare. La piattaforma di distribuzione di contenuti digitali videoludici ha iniziato il 2015 alla grande registrando un nuovo record di utenti online contemporaneamente.

Il colosso di Gabe Newell ha letteralmente sfondato il record registrato lo scorso 27 dicembre totalizzando un nuovo strabiliante record: 8.466.190 utenti contemporanei il primo giorno dell’anno.

A quanto pare i festeggiamenti per il nuovo anno non hanno scoraggiato i videogiocatori che, una volta ripresa lucidità dopo feste, cene e quant’altro hanno acceso il pc, con la mano sinistra pronta su wasd, la destra sul mouse e si sono lanciati su titoli come Dota 2, Counter-Strike, Team Fortress 2, Football Manager, Skyrim e moltissimi altri.

Valve gioirà per la buona notizia ma non finisce qui. La piattaforma Steam verrà presto aggiornata con una nuova (super richiesta) caratteristica dedicata ai player più esigenti: il contatore dei frame in-game.

Che ci crediate o no se volevate monitorare gli fps del vostro gioco preferito e tenere sottocchio, quindi, le performance del vostro pc dovevate obbligatoriamente ripiegare su un software di terze parti. Ora non più.. disponibile al momento solo nella versione beta di Steam, il contatore degli fps sarà attivabile dal menu delle impostazioni.

Per poter utilizzare la versione beta di Steam sarà sufficiente andare su Steam > Impostazioni > Partecipazione a Beta e selezionare “Steam Beta Update” dopo aver cliccato su modifica.
Una volta attivata la beta potete andare su Steam > Impostazioni > In gioco > Show in-game frame/sec.

Il nuovo anno è iniziato bene per Valve, il mondo videoludico ha sicuramente subito il duro colpo della crisi economica ma a quanto pare Steam non è stato scalfito nemmeno di striscio.

Condividi!

Autore

Programmatore, fan di Evangelion, videogiocatore dall'età di 6 anni, appassionato di anime e manga. Se questo non dovesse bastare...buttiamoci in mezzo anche un po' di Star Wars e nerdate simili.

Lascia un commento!

commenti